Il nostro indomito direttore artistico Giorgio Sommacal aspetta gli appassionati a Mugello Comics, manifestazione in programma a Barberino di Mugello (FI), nel weekend 1-2 ottobre 2022.

L’iniziativa si snoderà per tutto il paese, con varie iniziative e soprattutto con molti artisti da incontrare, da Enrique Breccia a Max Frezzato, da Paolo Mottura a Riccardo Nunziati, oltre a Giorgio (che avrà con sé i suoi Rapa&Nui, Contatti e Non sono stato io, titoli Sbam!) ma anche i “nostri” Augusto Rasori (co-autore dello stesso Rapa&Nui) e Fabio Folla (creatore di Chi è Gomez?). 

«Illustrazione, animazione, bodypainting, cosplayers, artigianato, giochi di ruolo e da tavolo: tutto ciò che unisce arte e immaginazione ha il suo spazio a Mugello Comics», spiega il sito dell’iniziativa. «Il festival si snoda nel centro storico di Barberino di Mugello, a poco più di trenta chilometri da Firenze, nel cuore della valle del Mugello e con il lago di Bilancino a due passi. Organizzato dall’associazione culturale La Bottega delle Arti Varie, il Festival è sia una vetrina per nuovi artisti che un’occasione per incontrare personaggi di prestigio. Il Mugello Comics, infatti, vuole essere un’occasione per avvicinarsi davvero agli autori, in una realtà molto più rilassata e a misura d’uomo rispetto alle altre grandi fiere del fumetto.
L’intero paese sarà una mostra a cielo aperto con artisti all’opera (anche sulle vetrine dei negozi!), animazione per bambini e non solo, workshop e seminari, la classica mostra-mercato con prodotti a tema, concerti e concorsi! Il Mugello Comics è un evento patrocinato dal Comune di Barberino di Mugello e in collaborazione con Pro Loco per Barberino»