Un weekend ricchissimo per gli Sbam-fans, quello della prossima settimana: mentre la vostra redazione preferita sarà impegnata in quel di Torino col suo stand a Xmas Comics, a Milano il grandioso Athos Careghi presenterà Fra Tino – una delle ultimissime novità tra gli Sbam! Libri – alla Borsa del Fumetto, storica fumetteria del capoluogo lombardo.

L’appuntamento è dunque per domenica 12 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, presso i locali della Borsa del Fumetto, via Panfilo Castaldi 23, Milano (per info: 02 66 669 040 o sito della fumetteria).

Athos sarà disponibile per autografare la vostra copia.

Athos, Fra Tino, 28 pp. a colori, brossura con alette, Sbam! Libri 2021, € 12,00

Un fraticello candido e un po’ pasticcione, che vive in una dimensione tutta sua, fatta spesso di situazioni surreali e quasi sempre senza parole. Questo è Fra Tino, la creazione più famosa del grande vignettista e fumettista Athos, creato nel 1982 per le pagine del Giornalino, del quale è protagonista da 40 anni. Questa raccolta, selezionata dallo stesso Athos, propone il meglio delle tavole del piccolo frate. È un libro di fumetti, certo. Ma molto di più, è un libro di poesie. Senza nemmeno una parola.