CLICCA QUI per scaricare Sbam! Comics nr. 54 in formato pdf sul tuo computer
oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

(Se vuoi TROVI QUI i numeri arretrati di Sbam! Comics, tutti scaricabili GRATIS)

 

IN QUESTO NUMERO
VI presentiamo tutte le novità di Sbam!, in anteprima a Lucca Comics 2021 e da metà novembre in libreria e fumetteria!
Schede di presentazione e preview di tutti i titoli:
The Heroes Union, con le prime pagine del volume: l’ingresso di Startup nell’Unione dei più grandi Eroi del XXI secolo!
Pugaciòff, con una storia completa del grande Giorgio Rebuffi, Far West, con un episodio integrale griffato Adriano Carnevali, e Fra Tino, con alcune tavole di Athos!
– Le tavole iniziali di Sulle tracce di Viviane l’infermiera, di Pieri&Cryx, e Sottosopra, di Zamp!

SAPPIATE CHE… (l’editoriale del megadirettore)

Carissimi Sbam-lettori,
questo numero di Sbam! Comics segna la definitiva trasformazione della nostra ormai storica rivista (a dicembre festeggeremo i 10 anni dall’uscita del numero 0 con cui ve la presentammo) in qualcosa di diverso da quello cui eravate/eravamo abituati e cui arriviamo dopo un lento processo cominciato circa un anno fa: è sempre meno notiziario sul mondo della Nona Arte in generale e sempre più organo informativo della nostra casa editrice, sul modello (fatte le proporzioni, ovviamente) della bao/bonelliana Preview.

Tutto questo per due grandi motivi.
Il primo è che oggi una rivista di informazione come la cara, “vecchia” Sbam! Comics non ha più l’utilità che aveva 10 anni fa: gli stessi grandi editori si premurano di diffondere anticipazioni, news e perfino interviste a se stessi e ai propri autori, attraverso portali, dirette in video, fogli cartacei nelle fumetterie e altro ancora.
Il secondo motivo, di cui siamo felicissimi, è che il ritmo delle nostre pubblicazioni sta aumentando e di conseguenza lo Sbam-catalogo è sempre più ricco e polposo: non a caso, da un anno in qua, le pagine di questa rivista sono state sempre più invase dalle anteprime degli stessi titoli, per presentarveli tutti al meglio possibile.
Questo stesso numero, ad esempio, ve ne propone ben sei, cinque dei quali saranno in anteprima a Lucca e poi, da metà novembre, diffusi in libreria e fumetteria. Sfogliando questo numero avrete il piacere di scoprire ogni dettaglio di ciascuno di essi.

Anche la periodicità di Sbam! Comics – intesa come rivista digitale – sarà di conseguenza un po’ più ampia, seguendo il ritmo di uscita dei volumi.

Speriamo che questo cambio non vi dispiaccia e che siate sempre con noi, con la nostra grande Passione a Fumetti: oltre che con i libri, con questa rivista e con le dirette settimanali del Caffè del Giovedì.

A lettura ultimata, vi aspettiamo sempre su questo sito, sulla nostra pagina Facebook, su Instagram su Twitter e ora anche sul nostro canale YouTube.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione