Tempo di vacanze: eccoci quindi con saggissimi consigli di lettura per le vostre vacanze, consigli (ovviamente) Sbam-oriented (quarta puntata – QUI la precedente).

Parlare di fumetti oggi in molti casi significa parlare di graphic novel: racconti lunghi sviluppati attraverso la grandiosa formula dell’Arte Sequenziale.
Anche tra gli Sbam! Libri ne trovate diverse, spaziando tra pipistrelli portatori di virus (Non sono stato io!), cupi noir ambientati negli anni Trenta con animai antropomorfi (Bacon-Chicago e Bacon-Roma), analisi dei rapporti di coppia (!) nel mondo moderno (La teoria del divano), supereroi senza maschera, senza volto, senza… nulla (Chi è Gomez?), terrificanti dimensioni parallele (Western Glory Delivery Service) e (massì dai), un po’ di romanticismo (Un’estate in montagna).
A questi potremmo aggiungere anche i racconti fantascientifici di Contatti, 11 modi diversi di interpretare il tema eterno degli incontri tra umani e alieni.

Sono le graphic novel di Sbam! uscite finora: tutti titoli richiedibili in libreria e fumetteria, oltre che nel settore dedicato del nostro shop online (dove, ricordiamo, la spedizione è gratuita per ordini di almeno 30€).
Buona lettura!