Tempo di vacanze: eccoci quindi con saggissimi consigli di lettura per le vostre vacanze, consigli (ovviamente) Sbam-oriented!

Cominciamo riparlando di una delle nostre ultimissime novità, griffata da un autore che è con noi fin dai primordi della nostra casa editrice: il grande Ugo d’Orazio, creatore di Zio Dragoou.
Parliamo di un particolarissimo graphic novel con protagonista un drago di Komodo, disegnato con tratto deliziosamente hannabarberiano: cosa succede quando l'”eroe” di un fumetto classico si trova faccia a faccia con la modernissima protagonista di un manga? Metafumetto a go-go per 64 pagine coloratissime e ricche di colpi di scena, per ridere un po’ sulle manìe che ogni tanto pervadono il mondo dei comics.

Nell’immagine ch vedete in apertura, Ugo si è divertito a mettere il volume in mano a Barba e Barnaba, i due clochard protagonisti a loro volta di un titolo di Sbam!, ormai entrato di diritto tra i nostri “classici”, e viceversa, visto che anche Zio Dragoou e Klorinda leggono il volume dei loro “parenti”.

Sbam! propone grande fumetto umoristico: entrambi questi titoli ne sono ottimi esempi. Li trovate in libreria e fumetteria, oltre che sul nostro shop online.
Buona lettura!

Zio Dragoou – Graphic novel con un po’ di manga e tanto metafumetto
64 pp. a colori, brossura con alette, 17×24, € 8,90

Barba e Barnaba – Vita da clochard
64 pp. in b/n, brossura con alette, 17×24, € 8,90

 

 


P.S. Un gustoso dietro-le-quinte: Ugo d’Orazio ha rivelato sulla sua pagina Facebook lo schizzo preliminare della cover di Zio Dragoou