Non sono stato io! Incontro con gli autori – sabato 12 giugno 2021 – ore 17.00 – Libreria Feltrinelli di viale Marconi, Roma – Ingresso libero

Quattro dei 55 autori del nostro libro collettivo Non sono stato io! (Quasi) tutta la verità sul Covid 19 presenteranno il volume a Roma, presso la Feltrinelli di viale Marconi il prossimo 12 giugno alle 17.00: un’ottima occasione per avere la vostra copia di uno dei nostri grandiosi Sbam! Libri autografata e dedicata da Dario Darix Di Simone, coordinatore del progetto, Gianfranco Passpartout Tartaglia, Mattia Spike Comics Scafetti e Enrico Lele e Fante Biondi.

IL VOLUME
Una storia a fumetti illustrata da ben 55 diversi autori (una pagina ciascuno!) che si sono radunati su Facebook per partire alla ricerca del “vero colpevole” della tragedia che ha colpito il mondo intero: da cosa si è originato il terribile virus che ha marchiato indelebilmente la storia recente dell’umanità? Davvero è nato tutto da un pipistrello, laggiù in Cina? Cosa c’entrano i fumetti in tutto questo?
Umorismo, continue trovate, citazioni da cinema e fumetti come se piovesse, toni underground, un po’ di satira politica, un finale (ovviamente) a sopresa, per un interessante e divertente esperimento social-fumettistico, che ha coinvolto sia disegnatori emergenti che maestri della matita e della satira, ben noti agli appassionati di fumetti. Tra essi anche veri e propri mostri sacri dell’illustrazione italiana, come il grande regista e animatore Bruno Bozzetto, il poliedrico creatore dei Ronfi, Adriano Carnevali, e – anche se con una partecipazione particolare – sua maestà Silver, “papà” di Lupo Alberto.
Tantissimi artisti, ottimamente coordinati da Dario ‘Darix’ Di Simone, impegnati su un’unica trama e su un gruppo di personaggi che ciascuno di loro ha rivisitato a modo suo.

Post correlati