Zio Dragoou

8,90

Autore: Ugo d’Orazio
Titolo: Zio Dragoou – Graphic novel con un po’ di manga e tanto metafumetto

Collana: Sbam! Libri
Genere: fumetto umoristico

Veste editoriale: 64 pp. a colori, 17×24, brossura con alette
ISBN: 978-88-85709-27-0
Data uscita: giugno 2021

Descrizione

Sull’isola di Glownzo, vive in un classico fumetto Zio Dragoou, un drago di Komodo placido e tranquillo, che passa le sue giornate tra film in bianco e nero e vecchi giornaletti.
Ahilui, la sua vita sta per essere sconvolta dall’arrivo di Klorinda, esuberante ragazzina uscita da un manga! Ma non solo: un bellicoso guerriero, un cane-soldato, un formichiere nerd, un dodo e uno scienziato svitato rischieranno di trasformare il fumetto di Zio Dragoou in… un graphic novel!
Riuscirà il nostro eroe a scongiurare questo terribile pericolo?
Col suo originalissimo disegno stile Hanna & Barbera, Ugo D’Orazio ci trasporta in un caleidoscopico metafumetto (quella situazione nella quale i personaggi sono perfettamente consapevoli di essere, appunto, in un fumetto e dunque si comportano di conseguenza), zeppo di citazioni e di trovate umoristiche, per 64 coloratissime pagine senza un attimo di tregua!

 

L’AUTORE

Ugo d’Orazio, animatore e character designer, si è laureato con una tesi su Bruno Bozzetto. Ha lavorato come animatore negli studi di Vito Lo Russo a Roma. Oggi realizza cortometraggi in 2D e lavora come videografico a TV2000.
Con Sbam! ha già pubblicato la raccolta di strisce Barba & Barnaba.

 

ANTEPRIMA

Di seguito, un estratto del volume.

Ti potrebbe interessare…