Amazing! 80 anni (e più) di supereroi Marvel – dal 1° maggio al 1° agosto 2021 – Wow Spazio Fumetto, viale Campania 12, Milano – Orari: dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00 – Ingresso: 5 € (ridotto 3 €, gratis per gli abbonati a Abbonamento Musei Lombardia Milano)

Una mostra grandiosa che purtroppo è stata aperta e visitabile solo per pochi giorni, causa lockdown. Ora però, finalmente, Wow Spazio Fumetto riapre i battenti e quindi tutti noi appassionati possiamo tornare a deliziarcene. Ecco il comunicato degli amici del Museo milanese, mentre QUI trovate tutti i dettagli sulla mostra stessa e sul nr. 51 di Sbam! Comics (la nostra rivista digitale, scaricabile liberamente da QUI) la nostra recensione. 

Il 1 maggio WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano (viale Campania 12) riapre al pubblico dopo la chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Per consentire al pubblico di non perdere un evento tanto importante, il Museo proroga fino al 1 agosto la mostra dedicata agli ottanta (e più) anni della Marvel, la casa editrice fondata nel 1939 e destinata a cambiare la storia del fumetto mondiale dando vita a personaggi indimenticati quali Spider-Man, Hulk, Thor, Capitan America, i Fantastici Quattro e tantissimi altri sotto la guida di grandi sceneggiatori e la punta della matita di grandi maestri.

A questo straordinario percorso editoriale, che oggi ha dato vita a un filone cinematografico di enorme successo, è dedicata la mostra AMAZING! – 80 anni di supereroi Marvel, una carrellata di oltre ottanta tavole originali di maestri come Jack Kirby, Steve Ditko, Olivier Coipel, Steve McNiven, John Buscema, Jim Steranko, Neal Adams, John Romita Sr., John Romita Jr., Bill Sienkiewicz, John Byrne, Rob Liefeld, Jim Lee fino ai grandi italiani che ultimamente si sono distinti in tutto il mondo per la loro arte come Simone Bianchi, Claudio Castellini e Gabriele Dell’Otto.

In mostra anche albi originali, manifesti, memorabilia, pannelli esplicativi, gadget e tutto quello che può aiutare il visitatore a comprendere appieno un viaggio tanto lungo e affascinante e al tempo stesso scoprire il complesso iter creativo che si nasconde dietro alla nascita e alla fortuna di un supereroe.

La mostra sarà visitabile con ingressi contingentati. Nel weekend la prenotazione è obbligatoria: i visitatori (possessori o non possessori di Abbonamento Musei) potranno prenotare gli ingressi tramite il sito www.abbonamentomusei.it, registrandosi o accedendo all’Area Utente del sito. Il visitatore avrà una ricevuta che gli consentirà di dimostrare l’avvenuta prenotazione, acquistando poi il biglietto direttamente in museo.

Post correlati