Come vi abbiamo già più che ampiamente annunciato, il 2021 di Sbam! sarà all’insegna dell’operazione Sitcomics, quella con cui porteremo al pubblico italiano la produzione dei grandi maestri americani radunati da Darin Henry per «dare al Fumetto quel tocco in più al sapore di sitcom».

Per farlo – ed ecco l’altra grande novità – la vostra affezionatissima Sbam! sbarca in edicola, il canale che per decenni ha rappresentato il principale “mezzo di approvvigionamento” di fumetti per i lettori italiani. E come è ancora oggi, anche se non con gli stessi numeri degli anni che furono. Un momento molto importante per noi, dove contiamo di trovarvi tutti, certi di non deludervi (anzi!).

Ed ecco dunque che la prima serie Sitcomics che vi proporremo è Super ‘Suckers, che troverete in edicola in albi mensili formato comic book a colori: l’appuntamento è per il 25 gennaio 2021 col nr. 1!

Farete così la conoscenza di due studentesse che scoprono improvvisamente di essere state vampirizzate, di un nerd totalmente fulminato e appassionatissimo di fumetti, di una ragazzona esibizionista dalle idee ben poco chiare e di tutto il mondo del campus universitario in cui vivono.
Date una bella shackerata al tutto e sarete pronti per il vostro esordio nel mondo della sitcom a fumetti, ben guidati dalla penna dello stesso Darin Henry e dalle matite del grande Jeff Shultz (autore che viene dalla scuola della saga di Archie, come noterete facilmente).

A presto rivederci nella vostra edicola preferita, dunque.
Ma intanto state tranquilli: con tutto questo non abbandoneremo certo i nostri già abituali canali, quelli con cui ci conoscete ormai da lustri. Abbiamo infatti già pronte le nostre prossime novità in libreria e fumetteria con i nuovi Sbam! Libri ed è a buon punto anche il nuovo numero di Sbam! Comics, la rivista digitale della passione a fumetti, quella con cui siamo nati e che continueremo a regalarvi su questo stesso sito.

Come sempre, quindi, Sbam! a tutti voi!

Antonio Marangi