Torniamo a parlare del museo del Fumetto di Pordenone: l’istituzione friulana ha infatti lanciato una mostra virtuale dedicata a uno degli storici maestri della storia del Fumetto: Milton Caniff. Un evento che inaugura un’intera rassegna.
«In un momento di grande difficoltà per il mondo intero, crediamo che il mondo della cultura e della creatività debba svolgere un ruolo simbolico ed esemplare di visione verso il futuro compiendo scelte coraggiose, agendo in maniera agile e veloce, esplorando territori nuovi e trasformando difficoltà in opportunità senza lasciarsi fermare dalla paura», ha spiegato su Facebook Giulio De VIta, fondatore e direttore artistico del PAFF!. «L’impossibilità di aprire fisicamente le mostre ai visitatori ci ha stimolato a testare con successo la tecnologia delle visite virtuali, cosa necessaria a una realtà come la nostra che si propone come innovativa. Questa strada ci consente di far conoscere il PAFF! a un raggio di pubblico illimitato offrendoci prospettive nuove, ma soprattutto di continuare a dare al pubblico occasioni di arricchimento anche se per il momento anche da remoto».
Per visitare la mostra basta visitare il sito del PAFF! cliccando QUI. Il ticket virtuale costa 4€ e vale una settimana. La mostra sarà attiva fino al 24 gennaio 2021.