Come ormai ben sapete, la vostra affezionatissima Sbam! di quartiere pubblicherà in Italia la produzione della Sitcomics, la casa editrice americana che «dà al Fumetto quel tocco in più al sapore di sitcom» e che annovera tra le sue fila assoluti e celebrati maestri del Fumetto made in Usa.

Tra questi c’è anche l’egregio JEFF SHULTZ.

Con il suo tratto cartoonesco, lineare eppure ricchissimo di dettagli e soluzioni grafiche, Jeff ha collaborato per molti anni con la Archie Comics, la casa editrice americana fondata già nel 1939 e che deve il suo nome al suo personaggio di punta, Archie appunto. Storie ed “eroi” dal taglio adolescenziale, con i quali Jeff si è trovato a meraviglia: ha collaborato con la testata dello stesso Archie, ma è sulla serie di Betty e Veronica (le “migliori amiche” del giovane protagonista), che ha concentrato il suo lavoro.

Sono suoi anche i disegni di tutte le storie di Super Suckers, serie umoristica-vampiresca ambientata in un campus universitario, dai tratti Archie-style, scritta da Darin Henry. Che succede se un bellissimo ragazzo dell’est Europa vampirizza le sue fidanzate? E cosa quando le (ormai ex) fidanzate stesse si rendono conto della loro situazione, non proprio ideale per delle studentesse? La risposta a inizio 2021, sugli albi griffati Sbam/Sitcomics

Post correlati