L’incontro tra due universi fumettistici così diversi e distanti non poteva non suscitare sorpresa, curiosità e ovviamente scetticismo. Tra l’altro, dopo l’annuncio di un paio d’anni fa e il numero Zero del meeting Dylan Dog-Batman di Lucca 2019, da parecchio non se ne parlava neanche più.

Ma ora pare proprio che ci siamo: il 10 dicembre 2020 sarà in fumetteria e sullo shop di Bonelli Editore il numero Zero dell’incontro (o scontro?) tra Zagor e Flash, presentata come una «edizione speciale a tiratura limitata presentata con due copertine interconnesse tra loro, firmate da Carmine Di Giandomenico».

«La Scure e il Fulmine è il titolo dell’albo che potete trovare in fumetteria e nel nostro shop online a partire da giovedì 10 dicembre», prosegue l’annuncio del sito di via Buonarroti. «32 pagine a colori in formato 16×21 cm, con una storia scritta da Giovanni Masi & Mauro Uzzeo e disegnata da Davide Gianfelice con i colori di Luca Saponti, e con tante curiosità e dietro le quinte di questo nuovo capitolo dell’eccezionale crossover che vede gli Eroi bonelliani incontrare quelli dell’universo DC.
Tocca al Velocista Scarlatto e allo Spirito con la Scure celebrare la seconda delle tre parti di cui si compone l’incontro tra il fumetto targato Sergio Bonelli Editore e i supereroi di casa DC. Un progetto che non smette di suscitare il nostro orgoglio, e che siamo certi non smetterà di suscitare il vostro entusiasmo!».

E noi aspettiamo curiosi…