Come vi avevamo anticipato, Sbam! non voleva mancare all’edizione 2020 di Lucca Comics, sia pure nella particolare edizione di quest’anno.
Ed eccovi un bel riassunto di tutto ciò che c’è di Sbam-griffato a Lucca Changes!

Nei campfire: le novità in anteprima assoluta degli Sbam! Libri

Presso tutti i campfire disseminati per il Belpaese (clicca qui per l’ELENCO COMPLETO) potrete richiedere le due novità degli Sbam! Libri lanciate apposta per l’occasione lucchese:

  • Non sono stato io!, il fumetto collettivo pensato da Gianni Allegra, sceneggiato e coordinato da Dario ‘Darix’ Di Simone e realizzato da ben 55 (!) autori.
  • Beato diario, la storia della Creazione del mondo rivisitata con le tavole umoristiche di Andrea Elmetti e Massimiliano ‘Macs’ Mentuccia.

Lo stand virtuale

Venerdì 30 ottobre, dalle 14.30 in poi, sulla nostra pagina Facebook, siete tutti invitati al nostro stand virtuale: proprio come se fossimo nel padiglione Napoleone, vedrete alternarsi in diretta video moltissimi dei nostri autori, per salutarvi e per rispondere alle vostre domande. E per tutta la giornata, e poi fino alla mezzanotte del 1° novembre, troverete gli Sbam! Libri – tutti! – in vendita scontati del 5% (il massimo consentito dalla legge) sul nostro shop online! Vi basterà, al momento del pagamento, inserire il codice SP-3010L.

In video

Ma non solo. Se ancora vorrete fare quattro chiacchiere con la vostra Sbam-redazione preferita, sappiate che parteciperemo alla diretta video del portale Comicrew – partner commerciale di Sbam! – nell’ambito degli eventi in streaming di Lucca Changes.
Vi aspettiamo dunque anche sabato 31 ottobre, alle 18.30 sempre sulla nostra pagina Facebook: potrete interagire con noi e parlare della cara, vecchia Nona Arte del nostro cuore.
Parteciperanno Giorgio Sommacal (disegnatore di Rapa & Nui e di Contatti), Augusto Rasori (testi di Rapa & Nui, storico autore di Lercio.it)), Marco Natale (Bacon Chicago 1936) e Antonio Marangi (direttore editoriale di Sbam!).

Dal vivo… o quasi

Avremmo voluto proporvi vari momenti di incontro, ma le vicissitudini che tutti stiamo vivendo dovute alla pandemia ci hanno obbligato a restringere il campo.
Comunque sia, domenica 1 novembre 2020, il “nostro” Dario ‘Darix’ Di Simone sarà presso la fumetteria Funside di Ostia (Roma, via delle Gondole 51/23 – nella foto), per autografare la vostra copia di Non sono stato io!
Copie autografate dello stesso volume saranno poi disponibili anche nei Funside di Vimercate (MB, presso Mondadori Store del centro commerciale Torri Bianche), Roncadelle (BS, via Luigi Einaudi), Milano (via Giambellino 10), Marcianise (CE, presso Mondadori Store del centro commerciale Campania).

Vi aspettiamo!