Come ormai ben sapete, la vostra affezionatissima Sbam! di quartiere pubblicherà in Italia la produzione della Sitcomics, la casa editrice americana che «dà al Fumetto quel tocco in più al sapore di sitcom» e che annovera tra le sue fila assoluti e celebrati maestri del Fumetto made in Usa.

Tra questi, e scusate se è poco, c’è il sommo ROGER STERN.

Il suo personaggio più noto tra i lettori Marvel di tutto il pianeta è certamente Hobgoblin, la storica nemesi dello Spider-Man degli anni ’80, ma al suo attivo Stern ha anche e soprattutto una run memorabile su Avengers  e altri cicli importanti per – tra i molti altri – Capitan America e il Dottor Strange.
Passando poi dalle parti della Distinta Concorrenza, ha scritto storie fondamentali per un certo Azzurrone kryptoniano, mettendo il becco come co-autore anche nella leggendaria saga della Morte di Superman.

Ma il buon Roger, statunitense classe 1950, non si è “limitato” alle due major supereroiche, visto che ha collaborato anche con varie realtà più piccole ma battagliere. Tra queste, anche la “nostra” Sitcomics

Post correlati