Si avvicina la peculiarissima Lucca Comics di quest’anno, che non a caso si chiama Lucca Changes.
I vostri affezionatissimi Sbam-redattori di quartiere sono mesti e cupi all’idea di non potervi incontrare di persona, ma state tranquilli: non vi lasceremo soli (e poi non dite che non vi vogliamo bene!).

Nei campfire di Lucca, disseminati in tutta Italia potrete trovare in ANTEPRIMA ASSOLUTA le due grandi novità degli Sbam! Libri, tutti per voi. Titoli con i fiocchi e i controfiocchi (e pure i pappafichi)!

CLICCA QUI PER L’ELENCO COMPLETO DEI CAMPFIRE IN TUTTA ITALIA

NON SONO STATO IO! (QUASI) TUTTA LA VERITA’ SUL COVID 19

di Gianni Allegra, Dario ‘Darix’ Di Simone e altri 53 (!) autori
ISBN 978-88-85709-23-2
96 pp. in b/n – 17×24 cm – Brossura con alette – € 9,90

Una storia a fumetti illustrata da ben 55 diversi autori (una pagina ciascuno!) che si sono radunati su Facebook agli ordini di Gianni Allegra per partire alla ricerca del “vero colpevole” della tragedia che ha colpito il mondo intero: da cosa si è originato il terribile virus che ha marchiato indelebilmente la storia recente dell’umanità? Davvero è nato tutto da un pipistrello, laggiù in Cina? Cosa c’entrano i fumetti in tutto questo?
Umorismo, continue trovate, citazioni da cinema e fumetti come se piovesse, toni underground, un po’ di satira politica, un finale (ovviamente) a sopresa, per un interessante e divertente esperimento social-fumettistico, mirabilmente coordinato da Dario ‘Darix’ Di Simone.

 

BEATO DIARIO

di Andrea Elemetti e Massimiliano ‘Macs’ Mentuccia
ISBN 978-88-85709-24-9
80 pp. a colori – 21×28 cm – Brossura con alette – € 14,00

Vi siete mai chiesti chi siamo davvero? Da dove veniamo? Dove andiamo? Perché viviamo? Ora potete stare tranquilli: finalmente abbiamo tutte le risposte sulla storia universale! Infatti, per capirci qualcosa, abbiamo voluto rivolgerci direttamente a Lui, il nostro Creatore e Signore, che ci ha concesso nientemeno che di dare una sbirciata al suo (beato) diario!
In una serie di tavole autoconclusive, dal tono ironico e leggero (ma anche sempre molto rispettoso di un argomento di tale portata), illustrate con gradevolissimo tratto disneyano, la vera storia della Creazione, narrata direttamente dall’autore del più grande best-seller di tutti i tempi: la Bibbia!
Testi raccolti dall’impavido Andrea Elmetti, disegni pittati dal valoroso Massimiliano Mentuccia.

 

Post correlati