Non vedevamo l’ora di darvi la notizia: Sbam! pubblicherà in Italia la grandiosa produzione di Sitcomics!

Sitcomics – l’editore di Santa Monica (California) che dà al Fumetto quel tocco in più al sapore di sitcom – ha infatti raggiunto un importante accordo con noi, secondo il quale Sbam! pubblicherà in esclusiva per l’Italia i loro fumetti, tutti griffati da grandiosi autori del Fumetto statunitense: tra di loro, autentici maestri che hanno prestato la loro arte ai più celebrati eroi della Marvel e della DC Comics (e non solo), da Spider-Man a Capitan America, da Superman agli Avengers, passando per Indiana Jones e le versioni a fumetti di Star Wars!

Tra i titoli di Sitcomics:

  • The Blue Baron, Super ‘Suckers e The Heroes Union di Jeff Shultz, Roger Stern, Ron Frenz e Sal Buscema;
  • Headhunter, Startup, Telepathetic e Z-People, scritti da Darin Henry e disegnati da Craig Rousseau, Steven E. Gordon, Blair Shedd e Tom Richmond;
  • … e poi ancora, vedremo opere realizzate da gente del calibro di David MichelinieTom DeFalcoAl Milgrom, Mike Vosburg, Neil Vokes, ma anche da Corin Howell,, Renee ReeserRandy BishopTom RichmondBlair SheddTodd Dezago!

«L’Italia è da sempre patria di grandi appassionati di fumetti e siamo felicissimi che Sbam! sia così entusiasta di portare il nostro catalogo nel vostro Paese», spiega Darin Henry, co-editore di Sitcomics e veterano della sitcom televisiva (Seinfeld, KC Undercover).«I lettori americani amano moltissimo i nostri personaggi, tutti nuovissimi, ma disegnati in stile classico: un mix che troviamo vincente. Con Sbam! a guidare la carica, siamo spudoratamente fiduciosi che questa formula colpirà rapidamente anche i lettori italiani».

«Vedere gli albi di Sitcomics e decidere di proporli in Italia è stato immediato!», dichiara il fondatore e direttore editoriale di Sbam!, Antonio Marangi. «Sbam! è da sempre molto attenta a proporre ai suoi lettori il meglio del Fumetto umoristico italiano. Ora sarà un piacere – e soprattutto un onore – pubblicare anche quello americano, con i grandissimi autori di Sitcomics. Siamo sicuri che sarà apprezzatissimo sia dai lettori più nostalgici della Marvel che fu, che dai giovani e giovanissimi, che potranno scoprire un intero nuovo mondo a fumetti».

Lo Sbam-staff è alacremente al lavoro per proporvi questo eccellente materiale quanto prima e nel formato più adatto.
Seguiteci su questo sito, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram per restare aggiornati passo per passo.

Stay tuned! 

–––

P.S. Per chi se la fosse persa, ecco la registrazione dell’annuncio in video dell’operazione!