Arriva COMICREW, una nuova piattaforma online in stile Netflix (o Amazon Prime o Disney Plus, ma insomma ci siamo capiti), piena di fumetti!

Comicrew debutterà in Rete il 2 luglio 2020, proponendosi fin da subito con un’ampia proposta di titoli cartacei e digitali divisi per generi, attiva sui social network e sui canali web, con aggiornamenti mensili delle novità, presentazione di contenuti e abbonamenti per i lettori.
L’idea è nata nel periodo del lockdown: artefici dell’iniziativa (onore al merito) sono stati It Comics (già protagonista di CoronaVsComics nel pieno del lockdown) Leviathan Labs e B2bit.
Al progetto abbiamo subito aderito anche noi di Sbam!, oltre a Dada Editore, Double Shot, Italy Comics, Kleiner Flug e Remer Comics.

«Il progetto Comicrew nasce dall’esigenza di adattarsi alla crisi imposta dall’emergenza sanitaria in corso senza rinunciare al nostro lavoro», hanno spiegato Fabiano Ambu (it Comics), Massimo Rosi (Leviathan) e Alessandro Bianchi (B2bit). «È nella risposta collettiva che si può reagire alle peggiori crisi e noi, proprio come una crew, vogliamo costruire un nuovo modo di proporre l’editoria, la lettura, la cultura, utilizzando i nuovi linguaggio e mezzi forniti dal web e dalla comunicazione».

 

La presentazione

Il 2 luglio 2020, dalle ore 16.00 alle 20.00, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di It Comics, i vari editori-membri di Comicrew si alterneranno in diretta dalle loro redazioni per presentare le loro novità editoriali per la prossima stagione. La vostra Sbam-redazione preferita sarà online tra le 16.30 e le 17.00. La diretta sarà disponibile in streaming e potrà essere visualizzata anche in un secondo momento.

Come funziona Comicrew

Comicrew è, come dicevamo, una piattaforma in stile Netflix, che troverete in Rete a QUESTO LINK, oltre che su una propria pagina Facebook utilizzata per la comunicazione. Sul sito, si potranno visionare, da computer, tablet o smartphone, i titoli dei vari editori, con possibilità di acquistarli ma anche di effettuare abbonamenti e usufruire di servizi , aggiornamenti e contenuti. La Comicrew prevede di coordinare gli editori per diffondere e accrescere la produzione di titoli.

Case editrici aderenti

Dada Editore, Double Shot, Italy Comics, It Comics, Keiner Flug, Leviathan Labs, Sbam!, Remer Comics.
Ma presto altri si aggiungeranno.

 

P.S. Per chi se la fosse persa, ecco la registrazione della diretta di presentazione. Buona visione!

 

Post correlati