È ufficiale: anche Cartoomics – inizialmente prevista per lo scorso mese di marzo e poi rinviata al weekend 2-4 ottobre – è stata sospesa definitivamente per il 2020. Torneremo tra i padiglioni della Fiera di Milano solo la prossima primavera.

In sua vece, l’organizzazione fa sapere di aver «colto le trasformazioni in atto in questo momento storico per lanciare uno show digitale, unico nel suo genere, che vedrà Cartoomics e Milan Games Week-X uniti su una piattaforma di entertainment multi-content. L’evento si svolgeràdal 26al 29 novembre 2020.
L’evento digitale. In attesa di ritornare al più presto alla dimensione di “fiera reale” e a tutte le emozioni offerte dall’evento fisico, è stata sviluppata una piattaforma che consentirà altresì una modalità di interazione concreta e accessibile a tutti gli appassionati. Presentatori d’eccezione sapranno valorizzare assieme a talent, special guest, autori e disegnatori, youtuber e creator di fama nazionale e internazionale una nuova esperienza che coinvolgerà non solo il pubblico tradizionale ma il più ampio target della Generazione Z e dei Millenials.
Lo studio live accoglierà i contenuti di
Cartoomics. In Fiera Milano Rho verrà allestito un vero e proprio studio televisivo alla presenza di un pubblico selezionato: stiamo già lavorando a importanti live show dedicati al mondo del fumetto, alla graphic novel, alla letteratura di genere, al cinema, ai cosplay, ai giochi da tavolo e al mondo fantasy, che saranno fruibili sulla nuova piattaforma di entertainment».

Come ben sapete, anche noi di Sbam! eravamo pronti per partecipare alla manifestazione: restiamo in attesa di ulteriori notizie.