Tempi difficili, davvero molto difficili. Non ci sono precedenti alla situazione che stiamo vivendo e che ha messo in subbuglio il mondo intero, lasciandolo senza certezze di alcun tipo. Ma dobbiamo tutti restare ottimisti e propositivi.

Se vi va, quindi, parliamo di fumetti. Perché, per quanto a passo ridotto, la Sbam-redazione prosegue il suo lavoro ed è a buon punto con le prossime uscite degli Sbam! Libri.
Due titoli all’insegna del buon umore (merce rara in questi giorni ma proprio per questo preziossima), passando per due personaggi che scavalcano le epoche (distano l’uno dall’altro tre o quattro decenni) ma si incontrano nella dimensione eterna del Grande Fumetto Umoristico.

Da una parte infatti abbiamo Flauer (che vedete nell’immagine di apertura), il piccolo eroe di Michele Carminati: vi pare possibile scrivere 200 pagine di gag dedicate a… un fiorellino di campo? Ebbene sì, come scoprirete a maggio!

Dall’altra… beh, qui siamo davvero emozionati nell’annunciarvelo: abbiamo finalmente tra noi un’opera del grande Sandro Dossi, maestro assoluto del Fumetto italiano, al fianco di Sbam! fin dalle origini. Sì, perché l’altro titolo di cui parliamo è Pinocchio! Una selezione delle grandiose storie uscite negli anni Settanta sugli albi Bianconi, scelte dallo stesso Dossi tra quelle che disegnò sui testi del compianto Alberico Motta.

Appuntamento a maggio con entrambi i volumi, per più di 400 pagine complessive di grande Fumetto (maiuscola voluta)!

Post correlati