Sull’ultimo numero di Sbam! Comics – la nostra rivista digitale scaricabile liberamente da QUI – trovate un ampio servizio che ripercorre la storia dei diritti dei personaggi DC Comics in Italia.
Ebbene, a quanto pare la stessa storia va già aggiornata di un nuovo capitolo: infatti, mentre non si è ancora spenta l’eco dell’acquisizione degli stessi diritti da parte di Panini Comics (che subentra così a RW Edizioni), ecco che riceviamo in redazione questo importante comunicato:

«Editrice Il Castoro annuncia un’importante partnership con DC Comics, il grande editore americano dei fumetti di alcuni dei più celebri supereroi al mondo come Batman, Superman, Wonder Woman. 
L’accordo prevede la pubblicazione in Italia del nuovo imprint DC Graphic Novel for Young Adult annunciato lo scorso giugno negli Stati Uniti: si tratta di una nuova collana di graphic novel autoconclusivi pensati specificamente per ragazzi e lettori young adult e destinati specificamente per il canale delle librerie. Ogni titolo è stato affidato alla narrazione dei più grandi autori best seller per ragazzi e YA americani e alle matite di importanti talenti del Fumetto mondiale del momento.

Questa partnership di lungo termine sarà inaugurata dalla pubblicazione, il 27 febbraio 2020, dello strepitoso Harley Quinn. Breaking Glass, pubblicato in Italia con il titolo Gotham arrivo!, dell’autrice best seller canadese Mariko Tamaki, vincitrice dell’Eisner Award e affermata autrice Marvel e DC Comics, con i disegni del grande fumettista britannico Steve Pugh.
Il libro uscirà a ridosso del film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn con Margot Robbie (nelle sale dal 6 febbraio). 
Harley Quinn. Gotham arrivo!  è il racconto di come la quindicenne Harleen Quinzel viene mandata a vivere nella pericolosa Gotham City e diventa Harley Quinn una delle eroine più ribelli del mondo dei supereroi».

Il volume, tradotto da Carla Roncalli di Montorio, sarà proposto a € 15,50 per 200 pp.

La stessa Il Castoro ha già annunciato anche i prossimi titoli previsti dal suo accordo con la Casa di Superman e soci.

Maggio 2020: Wonder Woman. Warbringer, dell’autrice best seller del New York Times Leigh Bardugo, già autrice della serie fantasy Grishaverse che ha venduto oltre tre milioni di copie nel mondo. Il graphic novel esce nell’adattamento di Louise Simonson e con i disegni della fumettista americana Kit Seaton.

Ottobre 2020: Raven, graphic novel best seller del New York Times e Usa Today firmato da Kami Garcia, già co-autrice di Beautiful Creatures, e illustrato dal grande artista e fumettista DC, Gabriel Picolo. L’incredibile storia di Raven dei Teen Titans, ovvero della diciassettenne Raven Roth alla ricerca del suo passato e della sua vera identità.

Novembre 2020: Under The Moon. A Catwoman Tale dell’autrice bestseller Lauren Myracle e con i disegni dell’artista Isaac Goodhart sulla vita sofferta e difficile che ha portato la quindicenne Selina Kyle a sopravvivere alle strade di Gotham City diventando la futura supereroina Catwoman.

Così, la lunga storia della DC all’italiana prosegue…