Guido Nolitta – Gallieno Feri, Io sono Cico, a cura di Moreno Burattini, 448 pp. a colori, Sergio Bonelli Editore 2020, € 30,00

Dal 23 gennaio in libreria e fumetteria, lo speciale volume dedicato al grande Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, per tutti semplicemente Cico!

Ultimo di otto fratelli, Cico ha abbandonato giovanissimo il Messico per raggiungere l’America del Nord dove, spinto da un appetito insaziabile e dalla brutta abitudine a cacciarsi nei guai, è diventato l’anima allegra delle storie di Zagor, capace di strappare una risata nelle situazioni più drammatiche, ma anche di dimostrarsi coraggioso, e perfino geniale, al momento del bisogno, nell’eterna attesa che l’avventura si concluda, e giunga finalmente il momento di andare a mangiare.

Dopo il successo di Io sono Zagor, questo nuovo volume, a cura di Moreno Burattini e con la copertina di Gallieno Ferri, è una guida preziosa per conoscere chi sia davvero la spalla comica dello Spirito con la Scure, grazie al ritratto del personaggio tratteggiato attraverso le gag più brillanti nate dalla fantasia del suo creatore, Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli).

(dall’editore)