John Layman – Afu Chan, Outer Darkness, 160 pp. a colori, saldaPress 2019, € 19,90

Una nuova serie Skybound che saldaPress ha appena portato in Italia: gli autori sono il leggendario John Layman – creatore di un fumetto di culto come Chew, di Eleanor e l’Airone e di diverse storie di Aliens – e il disegnatore Afu Chan, già alle prese con The Immortal Iron Fist.

Il primo volume della serie s’intitola Gioco al massacro: l’umanità ha colonizzato la galassia e ha scoperto un terrificante segreto nella tenebra: lo Spazio è infestato da demoni, spettri, mostri cosmici e orrori indicibili.

Al capitano Joshua Rigg – che tutti detestano, ma che probabilmente è l’unico in grado di riportare a casa la pelle della maggior parte dell’equipaggio – viene affidato il comando della vascello spaziale Caronte. Il suo compito è quello di guidare una segretissima missione di recupero ai confini dell’Universo, in una zona in cui nessuno ha il coraggio di andare: dentro la Tenebra profonda. E la Caronte non è un vascello qualsiasi: il suo motore è un dio sumero che si alimenta di sacrifici umani, e, oltre a ufficiali, fanti e amministratori, ospita esorcisti, matematici in grado di elaborare formule protettive, necrofori e oracoli. Basterà poco perché il capitano Rigg e gli altri membri dell’equipaggio della Caronte capiscano che il loro compito sarà soprattutto uno: imparare a sopravvivere, se vogliono portare a termine la loro missione…

(dall’editore)

Post correlati