Sempre più Marvel-style!
L’annunciato (non troppo, in realtà) nuovo Universo Bonelli ha avuto il suo inizio ufficiale con la “scoperta” di un mega-totem piazzato proprio davanti al padiglione Bonelli di Lucca 2019.
Totem che ha rivelato il cast dei protagonisti di Dampyr – Il film.

Come rivela la stessa Casa di via Buonarroti, il cast comprende Wade Briggs nei panni di Dampyr (Still Star Crossed, Please Like Me), Stuart Martin in quelli di Emil Kurjak (Jamestown, Medici, Crossing Lines) e Frida Gustavsson come Tesla (Dröm, Eld Lagor, Arne Dahl). Al loro fianco, David Morrissey come Gorka, Sebastian Croft come Yuri e Luke Roberts a nei panni di Draka.

«Basato sui primi due dei 300 albi della famosa serie a fumetti», spiega la sinossi, «Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan. Perseguitato da orribili incubi, Harlan vaga per la campagna e sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelli che gli abitanti ritengono ingenuamente mostri malvagi. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di distruggere un terribile Maestro della Notte, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire di più sulle sue origini».

Se non eravate a Lucca Comics durante la presentazione, «rivivete con questo video l’emozionante evento presentato da Gianluca Gazzoli di Radio DeeJay, con la partecipazione di Michele Masiero, direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore, Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, sceneggiatori del film insieme ad Alberto Ostini, e Nanni Cobretti di I 400 calci», come spiega il sito Bonelli.

Non resa che aspettare di saperne di più…

 

Post correlati