La teoria del divano

HomeTUTTI I TITOLILa teoria del divano

12,00

 

Autore: Cristiano ‘Cryx’ Corsani
Titolo: La teoria del divano

Collana: Sbam! Libri
Genere: graphic novel umoristica
Veste editoriale: 104 pp. in b/n, brossura con alette

ISBN: 978-88-85709-14-0
Data uscita: ottobre 2019

 

 

Descrizione

Una questione fondamentale, eppure mai indagata in maniera approfondita. Fino ad ora. È Cristiano Corsani a proporci oggi – dopo anni di smarrimento del mondo della psicologia comportamentista – la vexata quaestio: «Qual è l’estremo baluardo del genere maschile, quello che lo differenzia e lo eleva al di sopra delle altre specie viventi, conigli compresi?». Dopo anni di indagini, discussioni e convegni internazionali, finalmente siamo giunti alle conclusioni definitive che aiuteranno centinaia di coppie a vedere la luce in fondo al tunnel di insanabili crisi e cadute del desiderio.
Un graphic novel spassosissimo, in cui sarà impossibile, per qualunque uomo sposato o comunque accompagnato, non immedesimarsi.

 

HANNO DETTO

«Un allegro pamphlet umoristico che, a dispetto del titolo, per il mantenimento della pace familiare potrebbe risultare scomodo… nonostante l’argomento sia la difesa a oltranza del proprio diritto a starsene comodi».
Andrea Cantucci su Dime Web

L’AUTORE

Cristiano Corsani, aka Cryx, è nato a Firenze, cinquant’anni fa. In età adolescenziale mancò (ahilui) il bivio fondamentale della sua vita e, anziché dedicarsi ai cartoni animati – sua vera e inconfessabile passione – scelse di diventare un informatico.  Per ovviare al madornale errore, conduce da anni una doppia vita, come i supereroi: impiegato di giorno e disegnatore di fumetti di notte. Ha così potuto collaborare con vari editori e riviste e realizzare alcune autoproduzioni. Al suo attivo ha L’evoluzione della specie (2015), Un giorno da sistemista (2017), Mobil suit 500 (2018) e Trilogia della scimmia (2019), oltre a Viviane l’infermiera (2018, su testi di FIlippo Pieri), pubblicato da Sbam! Libri.

 

ANTEPRIMA

Di seguito, il video-trailer del volume.

Ti potrebbe interessare…