Dunque: in Rete si diffonde in ogni dove l’anteprima a bassissima risoluzione del numero del novembre prossimo di Dylan Dog, dove il nostro Indagatore dell’Incubo preferito si avvicina al fianco al braccio de… la Donna Invisibile. Tra gli ospiti, figurano i vari Tex, Zagor, Nathan Never, Martin MystèreJulia e via bonelliggiando.
Intanto, la stessa casa editrice ha recentemente annunciato la notizia della nascita di un non ancora precisato Universo Bonelli, senza dire nulla di più.

Per sapere se le due cose sono collegate (e soprattutto per conoscere l’identità della signora Dog), non resta che aspettare la prossima Lucca Comics, dove comunque lo staff di via Buonarroti si presenterà con sontuoso Dylan Dog Wedding Box: «Su internet se ne parla da tanto: con l’uscita del numero 400, la serie dedicata a Dylan Dog non sarà più la stessa!», sottolinea infatti il sito bonelliano. «Ma prima ancora dell’arrivo della meteora, nel numero 399, un altro grande evento sconvolge la vita dell’Indagatore dell’Incubo: un matrimonio. Il suo matrimonio! Oggi sposi è scritto da Roberto Recchioni con i disegni di Marco Nizzoli, Luca Casalanguida, Nicola Mari, Sergio Gerasi e Angelo Stano. Un pool d’eccezione per un numero d’eccezione, che sarà in edicola a partire dal 29 novembre ma che troverete nei nostri stand lucchesi all’interno della prestigiosa Dylan Dog Wedding Box».

Il box – che costerà 24,90 euretti – conterrà «la versione “regular” di Oggi sposi, una versione variant con copertina bianca (venduta anche separatamente), una versione variant con copertina nera e una nuova versione con colorazione “pop” di Finché morte non vi separi», cioè l’ormai classico nr. 121 della serie risalente al 1996 ed evidentemente a tema.
Non solo: nel box anche «l’esclusiva partecipazione nuziale, una speciale fialetta di bolle di sapone e un peculiare anello di fidanzamento (ben noto ai lettori storici dell’Indagatore dell’Incubo)». Roba da nerd con certificato di garanzia!