QUANDO: dal 30 ottobre al 3 novembre 2019
DOVE: Lucca Comics & Games 2019, padiglione Napoleone (è QUI), stand 307

Continuiamo a parlarvi (QUI il precedente post) delle novità che troverete allo stand di Sbam! alla sempre più imminente Lucca Comics, accanto a tutti i titoli che già ben conoscete degli Sbam! Libri.

Di questo titolo vi abbiamo anticipato già molto sull’ultimo numero di Sbam! Comics, la nostra rivista digitale scaricabile liberamente da QUI: rappresenta il nostro ingresso (trionfale, va da sè) nel mondo del Fumetto noir, con Bacon – Chicago 1936, il graphic novel grottesco-antropomorfo ideato da Marco Natale.

Un detective indolente e puttaniere, con un debole per l’alcol e ben poca voglia di lavorare: è solo il bisogno di soldi a spingere Joe Bacon a ficcarsi in un terribile intreccio tra mafia, politica e industria da cui difficilmente potrà uscire indenne.
La città è controllata dal sanguinario boss Cayman e dall’industriale senza scrupoli Shark, che agiscono sotto gli occhi di una polizia imbelle e corrotta.
Non manca nessuno degli ingredienti tradizionali del noir, neppure il poliziotto buono, l’avvocato coraggioso, le vamp e la dolce fanciulla (rigorosamente in pericolo), per un graphic novel che alterna grande tensione a momenti dai toni ironici e grotteschi, fino al colpo di scena finale.
Tutto questo utilizzando… animali umanizzati: un classico da sempre del Fumetto e dell’animazione, ma vi accorgerete subito che quelli che propone Marco Natale sono davvero diversi dal solito.

L’autore sarà con noi allo stand di Sbam! sabato 2 e domenica 3 novembre, disponibile per sketch e firmacopie: potrete trovare la vostra copia in anteprima sull’uscita ufficiale in libreria e fumetteria!

Intanto, ecco un estratto del volume in anteprima planetaria!

Post correlati