QUANDO: dal 30 ottobre al 3 novembre 2019
DOVE: Lucca Comics & Games 2019, padiglione Napoleone (è QUI), stand 307

Cominciamo a parlarvi delle novità che troverete allo stand di Sbam! alla sempre più imminente Lucca Comics.

Accanto a tutti i titoli che già ben conoscete degli Sbam! Libri, avremo anche il nuovo lavoro del sommo Adriano Carnevali, uno dei maestri assoluti del Fumetto umoristico italiano. Già con noi per il volume dedicato ai Ronfi, la sua creatura più famosa, questa volta l’artista lombardo ci porta nell’antica Roma.

Come tutti sappiamo (ce lo hanno spiegato a scuola), nel V secolo dopo Cristo il potentissimo Impero romano andò in crisi. I Romani non erano più quelli di una volta e i barbari arrivavano da tutte le parti, fin sotto le mura dell’Urbe. Una vera invasione di extra-romani.
A scuola poi ci hanno raccontato che nel 476 l’Impero cadde del tutto e con lui l’intero Evo Antico.
Odoacre, re dei Visigoti, depose Romolo Augustolo, ultimo imperatore, così tutto andò ancora peggio e cominciò pure il Medio Evo (quello che, vista la cronaca di oggi, pare che non sia ancora finito…).

Le grandiose strisce a fumetti di Adriano Carnevali – di cui questo volume propone un’ampia, divertentissima selezione – ci raccontano nel dettaglio cosa successe davvero in quei giorni cupi davanti alle porte della Città Eterna…

Già in prevendita su questo stesso sito, troverete SPQR con noi a Lucca, prima della sua uscita in libreria e fumetteria.
Di seguito, alcune pagine del volume.