Un premio dedicato a personalità illustri del mondo del Fumetto che si sono particolarmente distinte nel loro lavoro, nella loro carriera e – se permettete – nel loro rapporto con Sbam! Comics. Un’idea che avevamo in mente già da tempo e che si è concretizzata oggi, sabato 14 settembre 2019, approfittando di Brianza Comics, la manifestazione fumettistica di Desio (MB).

Questa prima edizione dello Sbam! Award è stata assegnata senza dubbio alcuno a Sandro Dossi, grandissimo artista dalla carriera sterminata e con noi fin dagli esordi di Sbam! Comics.
Dossi era infatti presente alla conferenza stampa di presentazione del numero zero della nostra rivista (7 dicembre 2011, presso Wow Spazio Fumetto); abbiamo avuto poi il grandissimo piacere di averlo nostro ospite a più riprese, in occasione di incontri, manifestazioni e conferenze varie.

Il vostro affezionatissimo Sbam-direttore Antonio Marangi ha così consegnato il premio al grande artista – una vita sulle tavole a fumetti tra Geppo, Braccio di Ferro, Gatto Felix, Topolino, Tom & Jerry… – nell’ambito dell’incontro I maestri dell’umorismo, a Brianza Comics, presso il Parco TIttoni di Desio (MB) con Giorgio Sommacal, Fabio Folla, Marco Natale e Mario Airaghi – tutti autori di Sbam! Libri – e lo stesso Sandro Dossi ospite d’onore. Applausi!

Di seguito, il video del momento della consegna del premio e alcune foto dell’evento. E ancora GRAZIE Sandro!