Sbam! a Brianza Comics 2019: sabato 14 e domenica 15 settembre 2019, parco Tittoni di Desio (MB) – (ecco dov’è)

A tutti gli Sbam-fans, gli Sbam-lettori e gli Sbam-semplici-simpatizzanti!
La vostra valorissima redazione preferita rinnova la partnership con Brianza Comics, la manifestazione fumettistica prevista nella lussureggiante location del parco Tittoni di Desio (MB), via Cavalieri di Vittorio Veneto, nel weekend del 14-15 settembre 2019!

L’anno scorso ci siamo divertiti un sacco e abbiamo incontrato molti di voi: doveroso ripetere l’esperienza. Il programma – in continuo aggiornamento – prevede già numerosi stand di fumetti, giochi, carte, action figures, abbigliamento, il raduno cosplayer, l’area Bimbi, l’area Autoproduzioni e quelle dedicate a GamesVideogames, concerti e grandi ospiti (già annunciati Giuseppe Montanari, Gigi Simeoni e Massimo Ambrosini!). Ma naturalmente per tutti voi la prima tappa della visita è proprio nel salone centrale della Villa…

Vi aspettiamo tutti allo stand di Sbam!

  • tutti i nostri Sbam! Libri, comprese le nostre ULTIME NOVITA’, a cominciare dalle primissime copie di SPQR di Adriano Carnevali!
  • i NOSTRI AUTORI, disponibili per dediche e sketch, e i vostri affezionatissimi Sbam-redattori di quartiere, per fare quattro chiacchiere sulla Nona Arte e dintorni.
  • l’angolo dell’aspirante Sbam-autore: portaci i tuoi lavori da fumettista, saranno esaminati dai nostri esperti (e chissà che non si possa collaborare…)!
  • tavole e DISEGNI ORIGINALI!
  • In più, abbiamo invitato alla manifestazione gli amici della Scuola del Fumetto di Milano, che potrete incontrare per workshop gratuiti e per ammirare la mostra di omaggi illustrati a Star Wars.

Imperdibile lo Sbam-evento di sabato 14, alle 15.30

Una tavola rotonda nel boschetto di Parco Tittoni, dedicata sia ai grandi che ai più piccoli, con Sbam-autori e special guest, per parlare del grande Fumetto umoristico e grottesco. In particolare:

– Il leggendario SANDRO DOSSI, Sbam-amico da sempre, maestro assoluto del Fumetto umoristico e per ragazzi: ha disegnato per decenni storie di Geppo, Braccio di Ferro, Gatto Felix, Topolino, Tom & Jerry e molti altri (ma non dobbiamo presentarlo a voi Sbam-lettori, vero?)

– Il sommo GIORGIO SOMMACAL, direttore artistico di Sbam!, disegnatore, fumettista, illustratore. È stato uno dei principali disegnatori di Cattivik. Al suo attivo anche storie di Lupo Alberto, serie per Il Giornalino (Zia Agatha, Contatti…), le Strisce bavose, la serie Bestiacce e naturalmente l’eccellente Rapa & Nui, titolo di punta degli Sbam! Libri.

– New entry tra gli autori di Sbam!, l’eccellente MARCO NATALE, illustratore, fumettista, disegnatore, animatore di cartoon. A Brianza Comics prlerà dell’assoluta Sbam-novità Bacon – Chicago 1936!

– Il valoroso FABIO FOLLA, fumettista, illustratore, insegnante di disegno alla Accademia di Belle Arti, ma soprattutto autore del “nostro” Chi è Gomez?.

– Il pungente MARIO AIRAGHI con le sue vignette satiriche, che gli Sbam-lettori conoscono bene grazie a I Chinson!

– A dirigere il traffico tra i sommi autori e le legioni di appassionati che affolleranno l’evento, il direttor de’ direttori di Sbam! Comics, ANTONIO MARANGI.

 

 

NOTE TECNICHE

DOVE
Il Parco Tittoni è a Desio in Via Cavalieri di Vittorio Veneto 2

ORARI
Sabato 11.00-19.00; domenica 11.00-19.00 (ma entrambi i giorni i momenti di festa e musica proseguono fino alle 24.00!)

INGRESSO
€ 10,00 – Abbonamento ai due giorni € 15,00

COME ARRIVARE IN AUTO
SS36 Valassina (Milano-Lecco) uscita Desio Centro
A pochi passi da Parco Tittoni è disponibile il grande parcheggio gratuito della stazione di Desio

COME ARRIVARE IN TRENO
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
(ultimo bus per Milano Centrale dalla stazione FS Desio alle ore 00.24)

Altre infoinfo@parcotittoni.it
Sito dell’organizzazionepagina Facebook ufficiale di Brianza Comics, entrambi in continuo aggiornamento con le novità del programma