Carissimi Sbam-lettori,
le ferie sono alle porte, molti di voi saranno già in vacanza o prossimi alla partenza, e anche i vostri affezionati Sbam-redattori di quartiere ardono per il disìo di porre le estremità inferiori sulla battigia, proprio come il nostro Ghigo qui sopra (la nostra mascotte, creato dalla fantasmagorica Laura Stroppi)!

Comunque la macchina di Sbam! non si ferma mai: è già in produzione il prossimo numero di Sbam! Comics, che potrete delibare a inizio settembre (ovviamente, nell’attesa potete gustarvi in vacanza l’ultimo numero o qualsiasi altro vogliate scaricarvi della nostra rivista…). Ma non solo.

Il nostro sarà un autunno ricco di iniziative e di partecipazione a fiere varie.
Possiamo già ufficializzarvi la nostra presenza con un grande stand all’edizione 2019 di Brianza Comics, a Desio (MB), nel weekend del 14-15 settembre. Saremo lì con i nostri autori e con le prime due grosse novità in arrivo tra i nostri Sbam! Libri: il già annunciato SPQR, del grandioso Adriano Carnevali (trovate tutti i dettagli e un estratto dell’albo sul nr. 45 di Sbam! Comics) e – udite udite! – il ritorno di un certo grande eroe dell’ottimo Marco Natale, all’insegna del noir d’autore (naturalmente, in salsa grottesca, come da specialità della Sbam-Casa).

A proposito di Sbam! Libri: tra ottobre e le feste di fine anno lanceremo altre grosse novità, cui stiamo lavorando alacremente e che – ne siamo certi – vi faranno molto piacere. Ve ne daremo adeguata notizia a tempo debito!

Nel frattempo, siamo attivissimi per rinforzare la nostra presenza in fumetteria: abbiamo attivato la collaborazione con Manicomix, che affianca quella già attiva con Star Shop, così da raggiungere ogni angolo fumettoso dello Stivalone!

Di tutto questo e di molto altro, torneremo certamente a parlare. Nel frattempo, permetteteci di augurare a tutti voi una grandiosa estate, di riposo, divertimento e goduria, ovviamente sempre con un buon fumetto a portata di mano!

Prosit!

La redazione di Sbam!