Come tutte le estati, aumentano via via le notizie e anticipazioni sulla prossima Lucca, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019. Infatti saldaPress fa sapere che…

«Lucca Comics & Games e saldaPress sono felici di annunciare al pubblico italiano che Donny Cates e Daniel Warren Johnson (da sinistra a destra nella foto d’apertura, Ndr), due degli autori americani più apprezzati e influenti degli ultimi anni sbarcano per la prima volta in Europa e saranno ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games.
Grazie alla sua straripante creatività e all’eccezionale versatilità con cui si è mosso tra fumetto indipendente e mainstream, Donny Cates è stato capace di imporsi nel giro di pochissimo tempo come uno degli sceneggiatori più innovativi e interessanti dell’industria fumettistica statunitense, pubblicando per Image Comics, AfterShock Comics e Dark Horse fino ad arrivare a Marvel Comics, che gli ha affidato alcuni titoli e personaggi del Marvel Universe diventati rapidamente veri e propri cult.

SaldaPress ha pubblicato in Italia due delle sue serie più originali e spiazzanti: Redneck, la saga che ha per protagonista una famiglia di vampiri texani in fuga dalla loro maledizione, (prodotta da Skybound, l’etichetta di Robert Kirkman all’interno di Image Comics) e Babyteeth, la serie targata AfterShock Comics che racconta di una giovane ragazza alle prese con la nascita di un figlio che per alcuni è l’Anticristo e per altri il nuovo Salvatore.

E sempre per saldaPress e in anteprima per Lucca Comics & Games, uscirà anche Ghost Fleet – Il convoglio fantasma, un adrenalinico graphic novel prodotto da Image Comics e disegnato proprio dall’altro ospite di LC&G 2019, Daniel Warren Johnson.

Di Daniel Warren Johnson, autore statunitense il cui segno e story-telling mescolano in modo innovativo elementi del manga e della tradizione muscolare USA, saldaPress ha pubblicato lo scorso anno Extremity, un originale mix tra ambientazioni degne dei migliori film dello Studio Ghibli e suggestioni mozzafiato in stile Mad Max. Un’avventura indimenticabile che parla della necessità di sopravvivere in un mondo spietato e dell’importanza di spezzare il circolo vizioso della vendetta. Una storia in due volumi prodotta da Skybound che Johnson firma come autore unico.

E proprio a Lucca, saldaPress presenterà quest’anno Murder Falcon, il nuovo progetto di Johnson per Skybound. Un graphic novel folle e geniale in cui convergono chitarre elettriche heavy-metal, giganteschi mostri in stile kaiju, l’amicizia, l’amore e il valore della vita, elementi che tutti insieme compongono una favola moderna, potente ma dal cuore umano».