Batman: 80 years of Technology – dal 28 giugno al 10 settembre 2019 – Museo  Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, via San Vittore 21, Milano – Orari: mar-ven 10.00-18.00; sab-dom 10.00-19.00 (chiuso lunedì) – Ingresso compreso nel biglietto del Museo (€ 10.00)

Una location inedita e inusuale per il nostro Pipistrellone preferito, che celebra i suoi 80 anni anche con questa mostra dedicata ai suoi aspetti più tecnologici, organizzata in collaborazione con DC Comics e Warnr Bros.

«Rivivi l’evoluzione del personaggio attraverso statue ufficiali 1:1 che riproducono i protagonisti del grande schermo e una selezione delle scene cinematografiche più significative», spiega la presentazione dell’evento.

«In esposizione illustrazioni, copertine e numeri speciali dipinti dagli anni ’40 a oggi tratti da collezioni private e dalle collane Detective Comics e Batman.
Un percorso tra immagini e vignette per immergerti nel mondo della bat-tecnologia, dall’epoca post seconda rivoluzione industriale a quella digitale, passando per le ere atomica, spaziale ed elettronica».

In più, «Tredici opere originali di alto prestigio, di grandi artisti a livello internazionale – Milo Manara, Gabriele dell’Otto, Simone Bianchi, Giuseppe Camuncoli, Bill Sienkiewicz – completano l’esposizione. Da non perdere l’intervista video a Bob Kane realizzata da Vincenzo Mollica nel 1993 dove il creatore del personaggio (insieme a Bill Finger, come è bello ricordare, Ndr) racconta la genesi di Batman».

Post correlati