Guido Nolitta – Gallieno Ferri, Zagor. Morte sul fiume, 272 pp. a colori, Bonelli Editore 209, € 27,00

Bonelli raccoglie in un unico volume due grandi classici di Zagor scritti da Guido Nolitta per i disegni di Gallieno Ferri, in una versione corredata dall’introduzione di Graziano Frediani e con i colori di GFB Comics.
Due avventure che narrano la sfida dello Spirito con la Scure con uno dei suoi nemici più perfidi e imprevedibili: Iron-Man!

Zagor vede infatti disconosciuta la sua autorità sulle tribù di Darkwood, in favore di un nuovo, sedicente messaggero di Manito che si fa chiamare Iron-Man e indossa un’armatura che lo rende invincibile. Zagor lo affronta, ma viene sconfitto.
È davvero la fine di una leggenda? Così sembra, ma Zagor saprà far appello a tutte le sue forze per avere la meglio sul temibile avversario.

Anni dopo, l’uomo, fuggito dal carcere, ritorna a Darkwood in cerca di vendetta. Aiutato da una banda di fuorilegge, cattura Zagor e lo consegna a Na-Pawa, il corrotto capo dei Cayuga, che gli infligge atroci sofferenze. Ancora una volta, lo Spirito con la Scure dovrà mettere in campo tutte le sue stupefacenti qualità per avere la meglio…

Post correlati