Josh Vann – Simone D’Armini, The Spider King, 160 pp. a colori, saldaPress 2019, € 24,90

Cosa sarebbe successo se gli alieni avessero invaso la Terra durante il Medioevo?
Sembra una domanda bislacca (e in parte lo è, sebbene diversi ufologi se la siano posti davvero), ma è la domanda che fa da innesco a qusta novità pubblicata da saldaPress: The Spider King, scritto dall’australiano Josh Vann e disegnato da Simone D’Armini.

Un graphic novel al confine tra fantasy di ambientazione storica e fantascienza: narra di una decennale faida tra due clan vichinghi,  interrotta quando un conquistatore intergalattico irrompe in Europa settentrionale durante il medioevo. Il malvagio, ma sfortunato, Re Ragno non immagina che dovrà affrontare i guerrieri più sanguinari, ostinati e crudeli mai vissuti sulla Terra.

Hrolf Hallvardson, re di quello che un tempo era il glorioso clan dei Laxdale, e Sigrid, principessa guerriera dei Longobardi, daranno filo da torcere al famelico dittatore spaziale.

The Spider King, presentato in anteprima all’ultima edizione Comicon di Napoli, è nato nel 2014 grazie al finanziamento raggiunto con una fortunata campagna Kickstarter. Nel 2016 ha vinto un Ledger Award e nel 2018 è stato ripubblicato in quattro capitoli da IDW, ottenendo un grande successo e vendendo più di 22.000 copie. Già tradotto e pubblicato in Spagna e in procinto di uscire anche in Francia, arriva ora in Italia.

(dall’editore)

Post correlati