Ma come??? Uno mantiene il più stretto riserbo per evitare spoiler ai suoi affezionatissimi lettori. Applica un impressionante protocollo protettivo affinché nulla trapeli fino al momento giusto. Fa addestrare i suoi redattori da uno staff di specialisti che neanche i marines (e applica ai redattori medesimi una capsula di cianuro nei molari). Custodisce un’affilatissima spada nelle segrete della redazione, a disposizione del capo supremo per punire eventuali rei.

Insomma, fa in modo che fino al giorno decretato per la pubblicazione, nulla e nessuno al di fuori della Cerchia Segreta del Grand’Ordine di Sbam possa vedere la copertina del numero di prossima uscita!

Poi capita che – visto il soggetto dell’illustrazione – lo stesso responsabile della Cerchia Segreta eccetera eccetera si premuri di mostrare la bozza della nuova copertina al sommo Max Bunker, onde riceverne autorizzazione e (si spera) plauso. Ma, ahilui, non si avvede della subdola telecamera strategicamente piazzata dagli abilissimi operatori della Raitivvù

Ed ecco che, nelle tenebre della notte tra il 30 e il 31 maggio 2019, va in onda una nuova puntata del (gustosissimo) Stracult, dedicato (almeno per un pezzo) al mito di SuperGulp!, con intervista ai grandiosi Giancarlo Governi e Guido De Maria e poi anche al Sempernoster di cui sopra. Intercettato però proprio mentre appone il fatidico autografo sull’esaminanda bozza di copertina…

E la cover segreta viene alfine rivelata!

Se siete curiosi, QUI trovate il video, tratto da RaiPlay. Il Sommo Bunker comincia il suo intervento al minuto 48.52. Lo spoilerone Sbam-copertinesco trovasi poco dopo, all’istante 51.12.
Voi potete andare a curiosare. Noi andiamo a estrarre lo spadone dalle segrete…

Post correlati