62ma Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia – Sabato 18 maggio 2019 – padiglione B, Fiere di Reggio Emilia, via Filangieri 15 – Orari: sab. 09.00-19.00; dom. 09.00-18.00 – Ingresso € 9,00 (ridotto € 7,00)

Ancora una volta, i collezionisti di fumetti da tutta Italia caleranno in massa a Reggio Emilia: è infatti vicinissimo il primo dei due  appuntamenti del 2019 di questa manifestazione, la 62ma Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia, sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9 alle ore 18, al Padiglione B delle Fiere di Reggio Emilia.
Tra gli stand, doveroso per tutti voi passare da quello di Sbam! Comics, dove la vostra Sbam-redazione preferita vi aspetta con tutti gli Sbam! Libri e il sommo Giorgio Sommacal disponibile per autografare la vostra copia e con le sue tavole originali. Tutti i dettagli QUI.

«Sarà nuovamente una grande occasione di ritrovo per tutti i soci Anafi, che è poi il senso principale che diamo da sempre alle nostre Mostre del Fumetto», spiega l’organizzazione sul bollettino informativo di Anafi, organizzatori dell’iniziativa, «ma anche per tutti gli appassionati e i collezionisti di fumetti, oltre che di figurine, di cartoline, di francobolli, di locandine cinematografiche, manifesti e tutta la carta stampata (non ultime le tavole originali) che non smette di piacervi: questo è il vostro ritrovo!
Ad attendervi uno stuolo di circa 120 espositori
(tra cui, giova ribadire, la vostra affezionatissima Sbam!, Ndr)fra case editrici, negozi specializzati, privati collezionisti…

Riflettori puntati per l’occasione in particolare sul Fumetto disneyano: infatti avremo alcuni straordinari ospiti, come il grande Daan Jippes, disegnatore olandese fra i più apprezzati a livello internazionale, o come il fantastico Corrado Mastantuono, che ci ha fatto il regalo della copertina del secondo volume omaggio per i soci 2019, Disney a fumetti scritto da Alberto Becattini.

E poi Casty & Bonfa con la mostra di schizzi e tavole originali frutto della loro collaborazione, da Cattivik a Topolino, e con una stampa numerata davvero speciale predisposta per l’occasione.

Nel pomeriggio, poi, imperdibile – presso la Sala Convegni – l’Assemblea Anafi con la cerimonia di consegna dei Premi dell’annuale Referendum Anafi svolto fra i soci, alla presenza di decine di autori e personalità del mondo del Fumetto e, per non farci mancare nulla, a seguire, la consegna dei Premi Papersera».

In contemporanea alla manifestazione fumettosa, si svolgeranno anche la mostra del Disco e del Giocattolo e – nell’adiacente Padiglione C – la Mostra dell’Elettronica.