Chi è Gomez?

HomeTUTTI I TITOLIChi è Gomez?

13,00

 

Autore: Fabio Folla
Titolo: Chi è Gomez?

Collana: Sbam! Libri
Genere: avventura grottesca 
Veste editoriale: 112 pp. a colori, brossura con alette

ISBN: 978-88-85709-12-6
Data uscita: 10 marzo 2019

 

Descrizione

In una metropoli senza nome e dall’atmosfera decisamente cupa, qualcosa sta per sconvolgere i soliti traffici malavitosi e il via vai di investigatori, giornalisti e donne fatali. Si tratta di una pungente domanda: chi è Gomez?

«Gomez l’eroe smascherato» titolano i giornali. Chi è? Cosa vuole? Da dove sbuca? Tutti quelli che lo hanno visto non sono riusciti a descriverne i connotati.
Ed è ovvio: non ne ha!
È solo un uomo che si aggira per la metropoli,  nudo e senza volto (!), agendo in modo oscuro. Esiste una logica nei suoi gesti? O si tratta solo di un freak pazzo e fuori controllo?
Per trovare una spiegazione è necessario raccogliere più informazioni possibili, vagliare ogni particolare, registrare ogni testimonianza…

Se volete partecipare alle indagini, accomodatevi pure: mettete in sottofondo Kind of Blue di Miles Davis, versatevi da bere e buon viaggio. Vi attendono schiaffi, misteri, avvenenti fanciulle, situazioni “ai confini della realtà” e una valanga di citazioni, tra le più ammiccanti degli ultimi sette secoli…

 

HANNO DETTO

«Gomez è un enorme frullatore in cui Fabio Folla infila, con espressione compiaciuta e ghigno malefico, di tutto: da Mad Doctor (ti immagino così Fabio, non me ne volere) a situazioni grottesche, da stilemi da noir classico a un sacco di azione concitata, da innumerevoli citazioni a giochi da burattinaio. La cosa sconvolgente è che questa miscela funziona perfettamente!».
Gianfranco Florio, disegnatore Disney

L’AUTORE

Insegnante di disegno e linguaggio delle immagini presso Accademie di Belle Arti e Scuole superiori (come Brera ed ACME), Fabio Folla ha lavorato per lustri come creativo multimediale, realizzato app e web game, animazioni commerciali e didattiche, illustrazioni per vari editori.
Ha pure realizzato video musicali animati, curato e partecipato a mostre, dato vita al blog BLaF, partecipato come collaboratore, relatore ed illustratore all’organizzazione di eventi per il Fondo Sclavi, dando vita alla Maratona del fumetto.
Attualmente alterna l’attività di insegnante con progetti fumettistici vari. Ci ha preso gusto, così ha scritto e disegnato questa graphic novel, Chi è Gomez?.

 

ANTEPRIMA

Di seguito, alcune pagine del volume.