Lo ha annunciato il sito Bonelli, a conclusione della sua rassegna di anticipazioni sulle pubblicazioni del 2019: vedremo in edicola tre miniserie dedicate ad altrettanti eroi “classici” (o quasi tali) della Casa. Saranno proposte nel formato bonelliano (classico anche lui),con 10 episodi per Mister No, tre albi per Napoleone e quattro per Magico Vento.

Jerry Drake torna dunque tra noi dopo Mister No Revolution, con una saga-prequel dell’ultima storia scritta da Guido Nolitta. Ai testi Luigi Mignacco, Michele Masiero e Maurizio Colombo, ai disegni si alterneranno Massimo Cipriani, Marco Foderà, Roberto Diso e Stefano Di Vitto.

È invece direttamente il suo creatore, Carlo Ambrosini, a occuparsi dei tre episodi di Napoleone DI Carlo, che proseguono idealmente la serie chiusa nel 2006, così come fa Gianfranco Manfredi per il suo Ned Ellis.

Il post del sito bonelliano propone qualche tavola in anteprima, così da darci un’idea migliore, ma non prima di aver promesso imminenti anticipazioni anche sue due novità assolute: Odessa, nuova saga fantascientifica, e Attica, proposta di Giacomo Bevilacqua.

Post correlati