Grande notizia per i lettori dell’ormai leggendario Diario di una Schiappa: in questo 2019 Il Castoro pubblicherà in Italia, oltre all’attesissimo tredicesimo volume della stessa serie, previsto a novembre, un nuovo romanzo a fumetti firmato dall’autore best seller mondiale Jeff Kinney.

Si intitolerà in italiano Diario di un amico fantastico. Il giornale di bordo di Rowley Jefferson.
Le storie di Greg questa volta saranno raccontate attraverso gli occhi di un narratore d’eccezione: Rowley, il suo migliore amico.

Diary of an Awesome Friendly Kid: Rowley Jefferson’s Journal, questo il titolo originale dell’edizione americana, uscirà negli Stati Uniti e in Canada il 9 aprile 2019 con una prima tiratura prevista di 3 milioni di copie (!!! Ndr) e a seguire sarà pubblicato in oltre 18 Paesi in tutto il mondo nel corso dell’anno.  In Italia arriverà in tutte le librerie a maggio 2019 con una tiratura di 100.000 copie e sarà disponibile anche in ebook, sempre nella traduzione di Rossella Bernascone come per la serie Diario di una Schiappa.

Diario di un amico fantastico è il primo libro di Jeff Kinney scritto al di fuori della sua celebre serie dei record che lo ha portato a essere inserito tra le 100 personalità più influenti al mondo da Time Magazine.

(dall’editore)

Post correlati