CLICCA QUI per scaricare Sbam! Comics nr. 43 in formato pdf sul tuo computer
oppure leggilo online cliccando sull’icona qui sotto

(Se vuoi TROVI QUI i numeri arretrati di Sbam! Comics, tutti scaricabili GRATIS)


PRIMO PIANO
Un autentico gigante dell’immaginario, l’Uomo il cui retaggio è destinato a influenzare la cultura di massa per i decenni (e i secoli) a venire. Per noi di Sbam!, cresciuti con le sue storie, rendergli omaggio è un dovere che va ben oltre l’ambito professionale. Speriamo, con questo umile contributo, di esserci riusciti. Excelsior, grande Stan!

IN COPERTINA
A proposito di supereroi, ne arriva uno anche per i nostri Sbam! Libri: la parola a Fabio Folla, creatore del primo supereroe senza maschera e senza costume. Anzi, no, senza volto del tutto! Ma attenzione: anche Gomez è un “figlio” di Zorro, come tanti altri giustizieri solitari: ne rivisitiamo alcuni con voi.

MAESTRI DEL FUMETTO UMORISTICO
Continua la nostra serie di incontri con vari grandi maestri del Fumetto umoristico: questa volta è il turno di Luca Salvagno, colui che prosegue l’opera di un certo Jacovitti, e di Athos, creatore delle avventure senza parole del tenero Fra Tino.

NOVITA’ IN EDICOLA
Nell’ultimo periodo, i due principali editori di fumetti in Italia hanno lanciato particolari novità in edicola: casa Bonelli è in un momento molto intenso nel campo dei team-up, mentre Panini ha lanciato gli “spillatini” all’americana. Il nostro punto di vista su queste iniziative.

REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-carrellata di novità in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Incontriamo lo staff di Amianto Comics, realtà giovane e dinamica dell’editoria a fumetti. Wow Spazio Fumetto e Star Comics propongono una mostra di originali del maestro giapponese Junji Ito. Nel suo Teatro, Moreno Burattini ci parla di eroi e supereroi. Inoltre: alcune pagine-assaggio dai nostri Sbam! Libri e le News-Flash dai vari editori.

FUMETTI
Il nostro consueto, sontuoso mucchio di strip, tra Ghigo lo Sfigo, I Chinson, Pappatacio, Gatto Pepè, Federica, PV e Kugio & Gina. Un episodio completo della leggendaria Spugna del grande Carlo Peroni e la nuova puntata dello Zio Dragoou di Ugo D’Orazio. Le fantascientifiche strisce di Alieny – L’alieno col borsello, di Mr. Khaos e Zillo. Alessandro Croce e Pio Siliberti seguono le orme di Stephen King, mentre Marcello Bondi e Stefano Guerrasio si occupano di angeli caduti e il duo Ale & Mathew ci presenta i Junkie Funkiss.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 43.
A lettura ultimata, vi aspettiamo sempre su questo sito, sulla nostra pagina Facebook, su Instagram e su Twitter.

Sbam! a tutti voi!

La Redazione