Pietro Vanessi – vignettista satirico ormai da anni ospite fisso sulle pagine della nostra rivista digitale – lancia uno spettacolo teatrale, che ha scritto in collaborazione con Giuseppe De Chiara.

Tra i suoi svariati personaggi, l’autore da 4 anni propone sui social anche le vignette di Dia, personaggio peculiare apprezzato soprattutto dalle donne, che si identificano in lei. Anche se “lei” è nientemeno che «la Vera Creatrice di tutto l’universo»!

La commedia teatrale – del tutto originale, irriverente, comica e non priva di qualche scampolo di blasfemia (ebbene sì) – narra infatti la creazione del mondo vista dall’insolita prospettiva di Dia, grande madre sì divina, ma anche tanto… coatta!

Con dialoghi incalzanti, riflessioni sull’attualità, sul mondo, sulle ingiustizie, sulla condizione della donna e – insomma – su tutto l’universo, tra certezze smantellate e continui cambi di prospettiva, potremo vedere in scena Isabella Valeri (Dia), Alvaro Radici (Dio), Giuseppe De Chiara (San Giuseppe) e il debuttante Dragos Sabau (Gesù). In più, partecipazione straordinaria dell’attrice Paola Lavini (Eva).

La commedia sarà in scena al Teatro Petrolini di Roma (via Rubattino 5, zona Testaccio), il 15 e 16 febbaio 2019, alle 21.00, e il 17 febbraio alle 18.00.

(dal comunicato dell’organizzazione)

Post correlati