Lucca Comics è stata l’occasione per Star Comics per annunciare le prossime novità, in calendario tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2019.

Tra questi, Lo Sfigatto, opera di Q-Rais proposta in volume unico nella collana TBD a febbraio con le sue strip umoristiche. «È successo a tutti noi», spiega la sinossi, «almeno una volta, ma più probabilmente ogni volta: ricette che non riescono, lattine che non si aprono, linguette che si strappano, azioni di tutti i giorni che proprio non ne vogliono sapere di riuscire come si deve. Possiamo reagire arrabbiandoci come Paprino… oppure manifestando pacatamente una tristezza sommessa come lo Sfigatto, il paffuto e adorabile micione che ha leteralmente conquistato l’Asia!».

Altri titoli:
La saga di Freezer, di Akira Toriyama, proposta nella collana Dragon Ball Full Color.
– Dello stesso autore, Dragon Ball – Vita da Yamcha, volume unico in uscita ad aprile.
My Ancient sister, di Pochi Iida, Storie di Kappa.
Perfect World, di Rie Aruga, collana Amici in 8 volumi.
Hungry Marie, di Ryuhei Tamura, collana Action.
Fairy Girls, di Hiro Mashima e Boku, collana Zero.
Fairy Tail – Side Stories, di Hiro Mashima e Kyota Shibano, collana Zero.
La dura vita della vicepresidente, di Akira Hiromoto e ReDrop, Storie di Kappa.
Blade of the Demon Slayer
, di Koyoharu Gotogem collana Big.
Edenszero
, di Hiro Mashima, collana Young.

Mentre scriviamo, è già in libreria e fumetteria il nuovo titolo di Dragon Ball, La resurrezione di “F”, che – insieme  La battaglia degli Dei – costituisce il collegamento tra la serie classica Dragon Ball e il suo seguito, Dragon Ball Super, tutte firmate da Akira Toriyama.
Freezer, il signore del male, risorge grazie alle Sfere del Drago. Assetato di vendetta contro i Super Saiyan che l’hanno spedito all’inferno, impara a padroneggiare un nuovo potere e si dirige sulla Terra per invaderla. Goku, Vegeta e i loro compagni dovranno quindi affrontare il nemico più malvagio di tutti i tempi… In cosa consiste il nuovo potere di Freezer? E quale sarà il destino del mondo?! 360 pp. a colori, € 12,00.

Sugli scaffali è anche la prima guida ufficiale a tutti i personaggi di My Hero Academia, il manga del maestro Kohei Horikoshi. «Scoprirete tutto, ma proprio tutto sugli innumerevoli personaggi creati dal maestro Horikoshi: Heroes, studenti, insegnanti, Villain… Curiosità, approfondimenti e indiscrezioni non risparmieranno nessuno! E non mancheranno interviste, storie extra, una fantastica gallery di illustrazioni a colori, gadget e molto altro ancora!», spiega la sinossi. 216 pp. in b/n, € 7,00.