ComicsNight SbamParty – Giovedì 8 novembre 2018, ore 19,00 – libreria Covo della Ladra, via Scutari 5, Milano – Ingresso libero

Prosegue la proficua collaborazione tra Sbam! Comics e la libreria Covo della Ladra di Milano, sede dello Sbam! Corner con tutte le nostre novità in anteprima.

Giovedì 8 novembre 2018, quando si saranno spenti gli ultimi fuochi lucchesi, ci ritroviamo alle 19.00 per una serata fumettosa.

Mattatore dell’evento sarà Moreno Burattini, sceneggiatore di lungo corso, curatore della testata di Zagor per Bonelli, autore di libri di racconti e di aforismi e ormai Sbam-redattore ad honorem, visto che è autore dell’introduzione di ben tre dei nostri Sbam! Libri e ora anche titolare di una rubrica fissa su Sbam! Comics (spoiler! lo scoprirete sul prossimo numero della nostra rivista digitale!), intitolata Il teatro di Burattini.

Tema della serata sarà ovviamente la Nona Arte. Infatti parleremo di:

– il nuovo libro di Moreno, Discorsi sulle Nuvole, raccolta di saggi dedicati alla Nona Arte (Cut-Up);
– i nostri Sbam! Libri, di cui l’autore ha curato l’introduzione: Rapa & Nui, Ghigo lo Sfigo e Viviane l’infermiera;
– ovviamente (c’è bisogno di dirlo?) Zagor, personaggio di cui Moreno ha scritto decine di storie e di cui ripercorreremo tutte le novità, rivelate a Lucca da Bonelli Editore solo un paio di giorni prima.

A fare gli onori di casa troverete la valorosa Mariana Marenghi, fondatrice e anima della libreria Covo della Ladra. Mentre a fare compagnia a Burattini interverranno Giorgio Sommacal (co-autore di Rapa & Nui), Laura Stroppi (“mamma” di Ghigo lo Sfigo) e Antonio Marangi (direttore di Sbam! Comics e curatore della serie degli Sbam! Libri).

Vi aspettiamo tutti (è gratis…)!