«Da solo un paio di mesi  è uscito il volume intitolato Viviane l’infermiera, sceneggiato dall’abile mano di Filippo Pieri, illustrato stupendamente da Cristiano Corsani ed edito dalla Sbam! Comics.
Il volume narra le avventura di una banda di anziani residenti presso la casa di riposo Casa Nova dove lavora la bella e suadente Viviane.

La trama rende omaggio alla commedia sexy all’italiana che ha sdoganato l’erotismo nel bel paese a cavallo tra gli anni 70-80 e nel medesimo tempo, riesce ad farci fare un salto temporale catapultandoci nell’anno del signore 1975. Dentro una sala cinematografica, si sentono le note scritte da Carlo Rustichelli, appare la redazione del quotidiano La Nazione e lo zoom si stringe sempre più verso il Perozzi (Philippe Noiret).
Chissà cosa direbbero la banda capitanata dal Conte Mascetti, Melandri, Necchi, Sassaroli e ovviamente il sopra citato Perozzi. Ci piace immaginare questi grandi attori mentre si sbellicano dalle risate leggendo questo divertentissimo fumetto…».

Così Dianora Tinti descrive Viviane l’infermiera, titolo dei nostri Sbam! Libri, corredando la sua recensione con un’ampia intervista agli autori, Filippo Pieri e Cristiano ‘Cryx’ Corsani: trovate l’articolo a questo LINK.

Grazie a Dianora e grazie anche agli amici di C4 Comics, che a loro volta parlano della dolce Viviane sul loro sito.