Anche Editrice Il Castoro annuncia il suo programma lucchese, tra le Mura della città toscana tra il 31 ottobre e il 4 novembre 2018.

Allo stand 306 del padiglione Napoleone – condiviso con Tunuè, dando seguito all’accordo tra i due editori – saranno presenti per firmacopie:

  • Victoria Jamieson autrice di Roller Girl e Angelica alla scuola media
  • Sualzo, autore con Silvia Vecchini de La zona rossa. Sualzo domenica 4 novembre alle 10.00 si esibirà in Area Performance per la creazione di un’opera che, assieme a quelle di altri artisti ospiti, verrà messa all’asta. I proventi saranno devoluti per i progetti di beneficenza della Onlus Area Performance, quest’anno in favore del reparto pediatrico dell’Ospedale di Lucca, della Comunità di S.Egidio ed Emergency.
  • Rita Petruccioli, illustratrice del nuovo racconto di Susanna Mattiangeli Matita HB.
  • Fabrizio Silei, autore di Orcobello che per l’occasione sarà al nostro stand nella veste speciale di disegnatore!

A proposito della Jamieson: «Dopo Raina Telgemeier è l’autrice di graphic novel per ragazzi più venduta al mondo, uno dei talenti più interessanti della scena mondiale del fumetto per ragazzi», spiega l’editore. «Sarà per la prima volta in Italia ospite a Lucca Comics con eventi per il pubblico e per le scuole. Il suo primo graphic novel Roller Girl, bestseller del New York Times, ha vinto la Newbery Honor, uno dei premi letterari più prestigiosi nel campo della letteratura per l’infanzia. In occasione dell’arrivo di Victoria Jamieson, Il Castoro pubblica in Italia il suo secondo graphic novel, Angelica alla scuola media, best sellerNew York Times che si è conquistato a colpi di starred reviews, premi e riconoscimenti un grandissimo favore di pubblico e critica. Angelica alla scuola media esce in libreria dal 25 ottobre. 
Victoria Jamieson sarà al nostro stand per firmacopie, protagonista di uno showcase sulla sua arte a Palazzo Ducale e coinvolta in una serie di eventi itineranti a sorpresa per la città di Lucca».

Post correlati