«C.B. Cebulski, sceneggiatore, editor e talent scout è stato incaricato dalla Marvel a fine 2017 del prestigioso ruolo di Editor in Chief che fu di Stan Lee e Joe Quesada. Ha iniziato la sua carriera lavorando per alcune piccole case editrici americane di manga, finché ha debuttato per la Casa delle Idee introducendo stili e sensibilità orientali con la linea Marvel Mangaverse.
Negli anni, ha curato serie divenute di culto come Runaways e ha scritto diverse miniserie tra cui Marvel Fairy Tales, Loners, Mystic Arcana, What if? Runaways, X-Infernus e War of Kings: Darkhawk.
Oltre ad aver ricoperto recentemente il ruolo di Vice President of International Business Development & Brand Management, sviluppando progetti per il mercato orientale, Cebulski ha girato il mondo in cerca di talenti per la Marvel, scovando autori oggi considerati superstar come Sara Pichelli, Adi Granov e altri ancora».

Così il sito ufficiale di Lucca Comics presenta al mondo C.B. Cebulski, l’ancora fresco boss della Casa delle Idee: noi di Sbam! abbiamo già molto parlato di lui, direttamente con Marco Marcello Lupoi. Ma a Lucca Comics & Games 2018 (31 ottobre-4 novembre) lo si potrà incontrare di persona, nella sua veste di super-ospite della manifestazione e di Panini Comics.

Post correlati