Leggendo gli ultimi numeri di Sbam! Comics – la nostra rivista digitale fumettosa che si scarica liberamente ogni due mesi – vi sarete imbattuti in questa pagina-promo tutta nera che annuncia il prossimo titolo dei nostri Sbam! Libri.

Ebbene sì: i grandiosi RONFI stanno per entrare nella famiglia di Sbam!.
Un vero onore per noi, visto che i simil-roditori creati da Adriano Carnevali hanno già nel loro curriculum editoriale le più svariate testate, partendo da quelle d’esordio, le storicissime Corriere dei Ragazzi e Corriere dei Piccoli!

Quella tra Sbam! e i Ronfi è un’amicizia ormai di lunga data, ma lavorare insieme, gomito a gomito – Sbam-redattori e… Sbam-roditori – è davvero un’altra cosa.
Il volume proporrà un sacco di fumetti (ovviamente), ma anche rebus, indovinelli e giochi di parole, nella miglior tradizione di questi personaggi, con grande attenzione ai lettori più giovani – il pubblico naturale dei Ronfi – ma anche, con un opportuno apparato redazionale, agli appassionati di Fumetto umoristico, nella cui gloriosa tradizione i piccoli eroi di Carnevali si inseriscono a pieno titolo.

Il volume si intitolerà semplicemente Ronfi! (proprio così, col punto esclamativo) e arriverà in libreria e fumetteria alla fine di novembre: proseguirà la nostra serie dedicata ai Maestri delle Nuvolette, inaugurata la scorsa primavera con Spugna di Carlo Peroni.

Nella foto, vedete l’ottimo Adriano nel suo studio, intento a organizzare il sommario del volume: vi facciamo dare una sbirciatina da vicino, poi non dite che non vi trattiamo bene…!

Vi terremo ovviamente informati sull’andamento dei lavori…

Post correlati