Dalla mitologia nordica ai fumetti anni Sessanta di Stan Lee e Jack Kirby, fino ai recenti cinekolossal e ora al musical: Thor è decisamente un… immortale.

Thor Legend: La morte degli dèi è in programma per il 2019,con questo calendario, diffuso dalla pagina Facebook dell’evento (cui vi rimandiamo per i prossimi aggiornamenti):

Napoli: 22 e 23 febbraio
Lugano: 2 marzo
Montecatini Terme (PT): 23 marzo
Varese: 30 marzo
Brescia: 6 aprile
Bari: 14 aprile
Lecce: 27 aprile
Bologna: 4 maggio
Catania: 11 maggio
Milano: 17 e 18 maggio

«Per la prima volta le gesta del Dio del Tuono arrivano in teatro», spega la sinossi, «dando vita ad uno spettacolo avvincente, in cui non mancheranno i personaggi storici come Odino, Loki, le Valchirie e la perfida Hela con i suoi malefici alleati. Thor sarà chiamato a proteggere Asgard ed i propri cari dai mondi cosmici ostili, dalla Terra del Fuoco con i suoi giganti e da Helheim, il Regno dei Morti.
Il musical ha l’obiettivo di restituire qualcosa di più vivo, di più caldo ed emozionante da vivere in teatro, che possa avvicinare lo spettatore al mito fino ad oggi conosciuto soltanto attraverso il grande schermo e gli storici fumetti. Lo spettacolo rappresenta anche la voglia di raccontare i sentimenti, le emozioni della parte umana che risiedono in un dio attraverso contenuti artistici di qualità».

Post correlati