«42 mini storie. Un libro fatto da 42 piccoli romanzi incompiuti, o meglio, soltanto iniziati. 
42 incipit di racconti fantastici, incubi inconfessabili, condensati di comicità, non sense e black humor. Allucinazioni distorte e storie assai strane, difficilmente classificabili. Narrazioni che iniziano e volutamente non finiscono, per permettere al lettore di completarsele da sé. 
Un libro pieno zeppo di idee e visioni poco convenzionali per un autore “pigro” che avrebbe voluto trarne 126 libri (ogni libro della trilogia, conterrà infatti 42 storie) ma che, avendo poca voglia e ancor meno tempo di portarli a termine, li ha soltanto… iniziati. 
Ad ogni racconto è stata abbinata una sua copertina, come fosse un vero romanzo da libreria, per un totale di 126 copertine inedite, realizzate appositamente dall’autore, per questa “trilogia del fantastico”»

Per una volta Pietro Vanessi, in arte PV, lascia da parte le sue vignette satiriche per dedicarsi alla… letteratura, ovviamente a modo suo, e alla grafica. Così ha “cominciato” 42 romanzi senza concluderne nessuno, ma proponendo di ciascuno l’incipit e la copertina!
L’opera completa si comporrà di tre volumi, per complessivi 126 “inizi di racconto”.

Si può partecipare al progetto sostenendolo con una donazione a questo LINK.

 

Post correlati