Cavazzano: disegni, colori & sogni – dal 15 settembre al 4 novembre 2018 – Palazzo Bufalini / Il Quadrilatero, Città di Castello (PG) – Orari: da giovedì a domenica, 10.00-12.30/15.30-19.30 – Ingresso gratuito

Organizzato da Tiferno Comics nella località umbra, una mostra celebrerà i 50 anni di attività del maestro Giorgio Cavazzano.

«L’edizione 2018 della Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello avrà l’onore e l’enorme privilegio di festeggiare i 50 anni di attività del Maestro Giorgio Cavazzano, il più grande disegnatore vivente di personaggi Disney», spiega in merito il sito dell’organizzazione.
«Durante la sua lunga e importante carriera il Maestro, genio indiscusso del disegno, oltre a dedicarsi in modo particolare al mondo Disney e ai suoi personaggi, ha dato vita tra gli altri a personaggi quali Capitan Rogers, Silas Finn, Altai e Jonson e alle numerose storie che li hanno visti protagonisti. Il titolo della XVI Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello sarà quindi Cavazzano 50. Disegni, colori e sogni e darà la possibilità di mostrare in esclusiva circa 200 tavole originali che ripercorreranno gli anni della lunga carriera dell’autore, indiscusso personaggio del mondo del fumetto».

Post correlati